FOOTBALL IN MOTION: BRA 6-7-8 maggio 2016 (torneo internazionale)

Il Calcio Integrato non è più ai primi passi. Grazie alla tenacia di alcuni organizzatori come il nostro Ezio, comincia ad avere un seguito importante. Da quando ha mosso i primi passi ad oggi acquista sempre più una fisionomia sportiva apprezzabile, con regole condivise.

Da diversi anni i nostri tornei prima e il campionato di calcio 5+2 del CSI dal 2014, nonchè i vari incontri tri/quadrangolari che si sono svolti negli ambiti territoriali vicini, ci hanno dato modo di far conoscere questa disciplina. Lo scambio di esperienza tra le varie squadre, venendo incontro ad un bisogno evidente di un’attività coinvolgente, è servito non solo a farci conoscere ed apprezzare da chi proveniva da altre regioni, ma anche alla nostra crescita agonistica.

Così, dopo aver partecipato a diversi tornei nella nostra città (Milano), con trasferte a Varese, e Novara, oltre che in provincia, da Vittuone a Bresso, da San Giuliano Milanese a Vignate, ci è giunto inaspettato l’invito a partecipare ad un torneo internazionale di calcio a Bra (CN) organizzato dal Torino F.D., happening che ha visto in gara oltre noi della Cascina Biblioteca Milano e il Torino F.D., le compagini del Rapid Vienna ed il Liverpool Country FA.

L’invito inatteso già di per se è stato un premio alla costanza dell’mpegno profuso da chi gioca, ma sopratutto un riconoscimento a chi organizza i nostri incontri, impegno che va ben oltre gli allenamenti settimanali e le partite di campionato.

Torino, Liverpool e Vienna, tre città con altrettante squadre di storica rilevanza calcistica con cui confrontarsi non sono una cosa da poco: per due tre settimane i nostri sogni sono stati popolati dall’evento imminente e chissà per quanto tempo ancora porteremo nel cuore il ricordo delle belle giornate trascorse a tirare calci ad un pallone che non sempre è andato a concludere la sua corsa nella porta sperata. Ma in queste partite abbiamo imparato che avere di fronte un grande avversario moltiplica la nostra forza e la tecnica di gioco diventa l’elemento più importante. Il pareggio con il Liverpool FA, conseguito dopo lo svantaggio di un goal ha dimostrato che la voglia di fare bene e la coesione alla fine premiano.

Altri impegni ci attenderanno nelle prossime settimane e mesi, comprendiamo di essere dei pionieri in questo sport, con tenacia cercheremo di migliorare i traguardi raggiunti, per il momento ci accontentiamo del fatto che in tanti ci conoscono e stimano.

Un doveroso ringraziamento va al Torino F.D. Che ha ornanizzato l’evento, al comune di Bra che l’ha patrocinato, ed agli sponsor TartufLanghe, Bigstore, Atleti Domani, Fratelli Beretta, GeoTech e Banca di Cherasco che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento.

Cliccando QUI si accede alla cartella delle foto della partita Torino C.B. Milano

Cliccando QUI si accede alle foto di C.B.Milano Liverpool e premiazioni.

Lascia un commento